Borse di studio
Nella consapevolezza delle difficoltà che, soprattutto i giovani, incontrano nella prosecuzione degli studi una volta laureati e/o addottorati, l’obiettivo principale dell’Istituto è quello di fornire loro contributi finanziari a tale scopo, contribuendo auspicabilmente al loro avviamento sulla strada della ricerca scientifica.
Tale obiettivo viene perseguito grazie all’erogazione di:
- borse di studio
- sostegni finanziari a vario titolo
- premi per pubblicazioni in corso o già a stampa di particolare rilievo e interesse
L’Istituto, inoltre, organizza e partecipa a progetti e iniziative di sostegno a particolari situazioni di difficoltà, perseguendo in tal modo i fini benefici che sono alla base della sua costituzione.
Esito della selezione per le 'Young Scholars Florence Fellowships 2018' 1° marzo-30 giugno / 15 settembre-15 dicembre 2018 Daria Dubovka (Peter the Great Museum of Anthropology and Ethnography, St. Petersburg…
Ecco il nuovo bando delle borse di studio internazionali con le quali il nostro Istituto intende richiamare a Firenze giovani ricercatori, italiani e stranieri, che si trovano a fare ricerca…
Ecco l'elenco, in ordine alfabetico, dei giovani studiosi ammessi a partecipare in qualità di uditori al convegno internazionale di studi 'Firenze nella crisi religiosa del Cinquecento. Dalla morte di Savonarola…
L'Istituto Sangalli, con l'intento di promuovere la partecipazione di giovani studiosi al convegno internazionale di studi 'Firenze nella crisi religiosa del Cinquecento. Dalla morte di Savonarola all'incoronazione di Cosimo I',…